ETNA TOUR AL TRAMONTO (55€)

Durante il trekking vedrai la vetta del vulcano,  colate laviche e  antichi crateri aspettando il tramonto. Tutto ciò circondato da una vegetazione locale panorami lunari.

 

Descrizione

Itinerario:

  1. Durante il percorso in auto attraverseremo il centro abitato di Nicolosi. E’ proprio qui che nel 1669 ci fu un’eruzione che distrusse alcuni paesi e in parte la città di Catania. Da Nicolosi al Rifugio Sapienza (1900m s.l.m.) il paesaggio si trasforma diventando quasi lunare, circondato da crateri, colate laviche, una cava di basalto, il tutto alternato con aree a vegetazione spontanea;
  2. I crateri Silvestri sono senza ombra di dubbio i più conosciuti attorno al vulcano Etna. Nati da un’eruzione a bottoniera nel 1892;
  3. Trekking sul versante sud-ovest del vulcano aspettando il tramonto. Una larga vista panoramica ti permette di vedere il versante sud-ovest della Sicilia e la vetta del vulcano Etna con attività di degassamento, fumo e a volte esplosioni. Durante il percorso vedrai antiche colate laviche, crateri, un rifugio e una grotta lavica. Tutto ciò circondato da una vegetazione locale e vita selvatica.

A seguito dell’emergenza COVID-19 seguiremo le linee guida raccomandate dall’OMS e dal Governo Italiano per garantire la tua sicurezza.

  • Pickup e servizio transfer con partenza da Catania alle ore 15:00/16:00 (l’orario dipende dal mese: 01 Apr – 31 Ott)
  • Tour guidato in un’area compresa tra i 1800-2000m s.l.m.
  • Arrivo a Catania tra le ore 20:00 – 21:00 (dipende dal mese)

Cosa è incluso:

  • Pickup & Servizio Transfer
  • Guida Naturalistica

*Cibo e bevande non sono inclusi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ETNA TOUR AL TRAMONTO (55€)”